Riunione a Lamezia del Team Operativo del Progetto Liberi di Volare

Progetto Liberi di Volare di Unipromos.

A Lamezia riunione del Team operativo per la pianificazione delle attività nelle tre province interessate al progetto, quella di Roma, Reggio Calabria, Cosenza.

Circa 24 al momento gli Istituti interessati con oltre 19.000 studenti.

Predisposto il questionario anonimo per gli studenti delle quarte e quinte classi per monitorare le dipendenze nei nostri istituti scolastici e si sta per attivare la Community per gli studenti attraverso la quale interagiranno con metodologia di Peer education con la finalità di monitorare, prevenire e contrastare cinque dipendenze patologiche: droga, alcol, azzardopatia, bullismo e cyber bullismo, solitudini virtuali (new addiction).
Il progetto é promosso dalla Associazione di Promozione Sociale Unipromos con sede in Roma ed è attuato dalla Associazione Sibari Città del sole e si avvale di un Comitato scientifico composto da tre Docenti Universitari di diverse, mirate, discipline.